TESSERATI​

La CUB nasce all’inizio degli anni ’90 con l’obiettivo di costituire un sindacato “fortemente radicato nelle fabbriche e nella società, con la sua azione basata sul conflitto e sulla contrattazione a tutti i livelli." (Piergiorgio Tiboni, primo coordinatore nazionale della CUB).

STIAMO VIVENDO UNA GRAVE EMERGENZA SALARIALE. Dopo 30 anni di politiche neoliberiste, l’Italia è l’unico dei paesi economicamente avanzati in cui il potere d’acquisto delle famiglie dei lavoratori è crollato rispetto al 1990.

ASSOCIAZIONI DATORIALI – GOVERNI – CGIL CISL UIL CON LA CONCERTAZIONE SOCIALE hanno creato un sistema di monopolio della rappresentanza sindacale per espropriare la democrazia dai luoghi di lavoro. I lavoratori non possono eleggere da chi essere rappresentati ai tavoli delle trattative e le burocrazie sindacali si sono trasformate in un apparato sempre più lontano dalle necessità e dai bisogni di chi lavora.

SE ANCHE TU SEI PRONTO A TENERE TESTA ALL’ L’AVIDITA’ DELLE IMPRESE per rivendicare più salario, maggiori diritti e stop alla precarietà;

SE ANCHE TU VUOI CONTRASTARE L’ASSENZA DI DEMOCRAZIA NEI LUOGHI DI LAVORO per ridare ai lavoratori la possibilità di contare e far sentire la loro voce nella contrattazione collettiva;

SE SEI PRONTA/O A ORGANIZZARTI PER PROTEGGERE I TUOI DIRITTI E LA TUA DIGNITÀ DI LAVORATRICE / LAVORATORE;

UNISCITI A NOI!