Logo di CUB Milano.

presidio contro i licenziamenti nella rsa mater gratiae

Venerdì, 07.06.2024 dalle ore 13 alle ore 15 Via Rutilia 26, Milano

Difendiamo i Lavoratori della RSA Mater Gratiae! Non Permetteremo i Licenziamenti!

 

Presidio Venerdì, 07.06.2024 dalle ore 13 alle ore 15 Via Rutilia 26, Milano

Unisciti a noi per protestare contro l’attivazione della procedura di licenziamento collettivo alla RSA Mater Gratiae!

Perché manifestiamo:

  • Opposizione al Periodo di Prova: Contestiamo fermamente la posizione di Edos sull’imposizione del periodo di prova per il soggetto aggiudicatario. Questa misura non rispetta lo spirito dell’articolo 75 del contratto Uneba, il quale mira a garantire la continuità e le condizioni di lavoro acquisite.

  • Esternalizzazione Rinviata: Nonostante quanto dichiarato nella riunione in prefettura, Edos annuncia ora di voler rinviare l’esternalizzazione del servizio per procedere con i licenziamenti collettivi. Il personale non assunto da HCM, che doveva rimanere in Edos, rischia ora di essere lasciato senza lavoro.

Le nostre preoccupazioni:

  • Manovra Premeditata: Questa mossa sembra orchestrata per sbarazzarsi dei dipendenti ritenuti non più idonei, molti dei quali hanno sviluppato limitazioni fisiche a causa delle cattive condizioni di lavoro o sono di età avanzata.

  • Disagio Sociale e Personale: Lasciare senza tutele persone con limitate possibilità di reinserimento nel mercato del lavoro è inaccettabile.

I nostri obiettivi:

  • Difesa dei Posti di Lavoro: Difenderemo il diritto dei lavoratori a mantenere il loro posto con gli stessi diritti contrattuali. Questi lavoratori, che da anni garantiscono dignità e umanità agli ospiti anziani, meritano lo stesso rispetto dalle aziende per cui lavorano.

Non ci fermeremo finché non otterremo garanzie sul mantenimento dei posti di lavoro e dei diritti contrattuali. Unisciti a noi per fare sentire la nostra voce!

 

No ai licenziamenti! Sì alla dignità dei lavoratori!