Presidio anti-sgombero venerdì 31 maggio 2024

PRESIDIO ANTI SGOMBERO VENERDI' 31 MAGGIO 2024 DALLE ORE 9,00 PRESSO LA CASA ALBERGO IN VIA FOGAGNOLO N° 29​

Condividi:

presidio anti sgombero unione inquilini

Come noto la Giunta del Comune di Sesto San Giovanni, con delibera del 12 febbraio 2024, ha deciso di vendere la Casa Albergo Don Sandro Mezzanotti di via Fogagnolo e di sgomberare circa 100 persone fragili che vi abitano da anni.
 
Consideriamo la decisione di vendere la Casa Albergo un ulteriore e inaccettabile atto di aggressione della cattiva politica contro cittadini in difficoltà.
 
Le proposte abitative alternative del Comune di Sesto San Giovanni e del Comune di Milano fatte solo ad alcuni degli abitanti sono inaccettabili perché offrire ad anziani autosufficienti una RSA o case famiglia per un tempo determinato non costituiscono una soluzione ma sono un insulto alla dignità delle persone.

 

 

 

 

Per opporci a queste poltiche antipopolari, per difendere lo Stato Sociale sestese e per difendere gli abitanti della Casa Albergo siamo costretti a organizzare un PRESIDIO PER IL DIRITTO ALLA CASA, CONTRO LO SGOMBERO DALLA CASA ALBERGO E CONTRO OGNI SFRATTO SENZA UN PASSAGGIO DA CASA A CASA,

 

VENERDI’ 31 MAGGIO 2024 DALLE ORE 9,00 PRESSO LA CASA ALBERGO IN VIA FOGAGNOLO N° 29

 

Per una Città caratterizzata dai valori di uguaglianza e solidarietà sociale, contro le politiche liberiste di macelleria sociale della Giunta Di Stefano

 

 

resistiamo e reagiamo alla guerra quotidiana della politica contro i poveri !!!

 

NESSUNA GIUSTIZIA NESSUNA PACE

 

presidio anti sgombero unione inquilini

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter

Tutte le notizie più importanti sul mondo del lavoro e sulle nostre lotte direttamente nella tua casella di email.