Conferenza internazionale call center

Lo scopo di questa conferenza è quello di fare un inventario di quello che sta succedendo nei call center dei vari paesi che ci proietterà anche nel futuro in quanto il settore si confronta già con l’Intelligenza Artificiale.

Condividi:

Saranno presenti delegazioni provenienti da vari paesi: Francia, Italia, Spagna, Belgio, Portogallo, Marocco, Tunisia, Filippine, ecc.

Lo scopo di questa conferenza è quello di fare un inventario di quello che sta succedendo nei call center dei vari paesi che  ci proietterà anche nel futuro in quanto il  settore si confronta già con l’Intelligenza Artificiale.

Mentre i nostri padroni si organizzano per globalizzare la precarietà, i metodi di gestione e ovviamente lo sfruttamento dei lavoratori. Noi, dipendenti del settore, dobbiamo discutere e sviluppare mezzi efficaci per lottare contro gli attacchi ai diritti fondamentali subiti dai lavoratori del settore (vivere dignitosamente, preservare la salute, libertà di espressione, ecc.).

Dato che parte dei call center in Italia si trasferiscono all’estero è perciò necessario conoscere le varie realtà e organizzare un coordinamento comune tra i lavoratori.

La conferenza sarà ovviamente intrisa delle nostre lotte attuali.

In questo senso le Rsa Cub della Digital Alessandra e Monica porteranno le nostre esperienze di lotta che partono dalla vendita del call center da Stellantis a Digital, dalle armonizzazioni dei contratti, e dalla  disdetta del contratto Tlc che ha l’obiettivo di portare alla riduzione di salari e diritti. Parleranno anche delle nostre lotte e dello sciopero contro la disdetta del contratto

È una conferenza importante che ci servirà per la nostra azione sindacale futura.

Novembre 2024                                                                          
flmUniti Cub

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter

Tutte le notizie più importanti sul mondo del lavoro e sulla nostra lotta direttamente nella tua casella di email.