Bandiere CUB Milano

RESOCONTO DELL’INCONTRO CON L’ALER DI SESTO SAN GIOVANNI DEL GIORNO 12 DICEMBRE 2022

UNIONE INQUILINI

L’incontro è stato convocato per illustrare ai delegati e al sindacato i progetti che Aler ha predisposto per risolvere il problema dei gabbiotti delle immondizie mancanti in alcuni stabili. Un impegno preso, su nostra richiesta, nell’ultimo incontro di due mesi fa.

 

VIA GENERAL CANTORE 126: due punti di raccolta delle immondizie

–        Il locale attualmente poco utilizzato di fronte all’ingresso principale, verrà piastrellato e messo a norma; i bidoni e i sacchi non verranno più posizionati all’esterno del locale immondizia

–        Il punto di raccolta attualmente protetto da una siepe (mq 15) tra le scale P, Q ed R verrà pavimentato con autobloccanti, verrà recintato con pali e rete e coperto con una rete a protezione dagli uccelli

 

VIALE RIMEMBRANZE 448: un punto di raccolta delle immondizie di mq 52

–        Nella parte centrale dell’aiuola, vicino al comignolo della centrale termica, verrà realizzato un gabbiotto con pavimento in autobloccanti, con pali, reti e copertura in rete per proteggerlo dagli animali. Verranno realizzati dei passaggi per raggiungerlo sempre con autobloccanti.

 

VIA BIXIO 52: due punti di raccolta delle immondizie

–        Nell’aiuola tra le scale A, B, C e D, senza compromettere l’area di gioco dei bambini, verrà realizzato un gabbiotto (mq 25) a forma di trapezio con pavimento in autobloccanti, pali, reti e copertura in rete per proteggerlo dagli animali. Verranno realizzati dei passaggi per raggiungerlo sempre con autobloccanti.

–        Nell’aiuola tra le scale E ed F, verrà realizzato un gabbiotto rettangolare (mq 15,80) con pavimento in autobloccanti, pali, reti e copertura in rete per proteggerlo dagli animali. Verranno realizzati dei passaggi per raggiungerlo sempre con autobloccanti.

 

 VIA F.LLI DI DIO 175: un punto di raccolta delle immondizie di 40 mq

–        L’attuale spazio verrà completato con un pavimento in autobloccanti, pali, reti e copertura in rete per proteggerlo dagli animali. Verrà trovata una soluzione per le biciclette attualmente posteggiate nei pressi del luogo di raccolta.

 

I DELEGATI DEGLI STABILI INTERESSATI POSSONO VENIRE AL SINDACATO IN VIA MARX PER VISIONARE LE PLANIMETRIE NEI GIORNI DI LUNEDI’ E MARTEDI’ DALLE ORE 18,50 ALLE ORE 19,30.

 

VALUTAZIONE I lavori verranno ultimati entro il 2023

Fatto salvo quanto diranno, nel merito, i delegati, a noi sembra un buon risultato che chiude una vertenza di tre anni che ci ha costretto a chiedere l’intervento dell’ATS e a minacciare iniziative legali. Il risultato è merito della costanza con la quale, delegati e sindacato, hanno seguito passo passo la vertenza. All’incontro mancavano un po’ di persone per malattia, impegni di lavoro e intoppi dell’ultimo momento; la prossima volta dovremo organizzarci meglio per garantire, con eventuali sostituti, la presenza di tutti gli stabili interessati.

 

CONSIGLI DI CASEGGIATO                                                                UNIONE INQUILINI

Case Aler                                                                                           via F.lli Bandiera 200

Sesto San Giovanni                                                                           Sesto San Giovanni