Bandiere CUB Milano

Solidarietá internazionale- CSP Conlutas Brasil

TRADOTTO DA LILIAN OLIVEIRA

São Paulo, 10 marzo 2023

 

Compagne e compagni della CUB

 

In nome della CSP- Conlutas (Centrale Sindacale e Popolare) inviamo saluti combattivi di classe alle lavoratrice e lavoratori riuniti nel congresso della Confederazione Unitaria di Base.

La crise economica capitalistica ha peggiorato drasticamente la situazione dei lavoratori in tutti gli aspetti delle loro vite. In tutti i paesi capitalisti, le politiche di “uscita della crisi” includono attacchi ai diritti dei lavoratori, riduzioni di salari e diritti, privatizzazioni, repressione, disoccupazione, attacchi alle pensioni, repressione agli immigrati, ecc. La competizione si sta intensificando tra i monopoli internazionali per la conquista dei mercati, delle risorse naturali ed economiche e rotte per il trasporto di energia.

 

In Brasile, in Italia ed in tutti i paesi del mondo i piani di attacchi ai lavoratori sono gli stessi, La nostra lotta è la stessa, fa parte degli scontri dei lavoratori contro l’oppressione e lo sfruttamento capitalistico. 

Più che mai, è necessario che i sindacati, attivisti e le organizzazioni popolari e studentesche, che lottano contro il capitale, stabiliscono coordinamenti settoriali, regionale e internazionali.

 

Con soddisfazione riceviamo ogni iniziativa che vuole rafforzare i movimenti sindacali di classe, combattivi ed indipendenti a livello internazionale. Siamo sicuri che in Italia ed Europa si sta consolidando la rete sindacale internazionale di solidarietà e lotta.

 

Vi auguriamo successo nei vostri dibattiti e decisioni e anche nelle vostre lotte in difesa delle lavoratrici e lavoratori non solo dell’Italia ma di tutto il mondo,

 

Solidarietà Internazionale!


Hebert Claros

CSP- Conlutas Internazionale