RSA Virgilio Ferrari e RSA Casa dei Coniugi

Il monte ore va garantito!

Alla attenzione delle lavoratrici e dei lavoratori tutti, della Coop. Sociale PROGES impiegati presso le RSA Virgilio Ferrari e RSA Casa dei Coniugi.

 

Quanto accaduto di recente in ordine all’allarme occupazionale e salariale lanciato dalla Azienda ha fatto si che la CUB Sanità sia stata chiamata da numerosi lavoratori a interessarsi di quanto accade da tempo all’interno delle 2 RSA Milanesi.

Emerge un quadro criticabile gestito in modo non chiaro e per questo abbiamo spiegato ai lavoratori quali sono i loro diritti, siamo intervenuti anche per capire i passaggi e gli accordi presi dalle parti datoriali e sindacali.

                                                                INOLTRE

La pandemia ha fatto emergere le molte criticità che da decenni attanagliano il settore socioassistenziale : minutaggi, aumento dei carichi di lavoro, innalzamento della età pensionabile, salari bloccati!

 

Ma tutto questo non può e non deve diventare la scusa dei datori di lavoro per peggiorare ulteriormente le condizioni dei dipendenti!!!!!

La CUB non ci stà, chiediamo condizioni di lavoro migliori, tempi di recupero psicofisico adeguati, numero adeguato di operatori in servizio per distribuire i carichi di lavoro,

garanzia del raggiungimento monte ore.

Per fare ciò chiediamo ai lavoratori di riunirsi ed organizzarsi con CUB SANITA il sindacato che difende i lavoratori

                    

                                PASSATE DALLA VOSTRA PARTE PASSATE ALLA CUB