Incontro del CONPAL con la Viceprefetto di Milano il 30 maggio 2022

nella giornata di mobilitazione nazionale per gli anziani nelle RSA/RSD/RSP.

 La CUB Sanità è entrata a far parte del Coordinamento Nazionale Parenti e Lavoratrici/Lavoratori RSA RSD RSP

Ci si propone di portare alla attenzione pubblica e del Governo le molteplici problematiche del settore, di combattere contro i carichi di lavoro, la carenza cronica del personale e l’abolizione dei “minutaggi”.

 

 

Milano, incontro del CONPAL (Coordinamento Nazionale Parenti Associazione e Lavoratrici/Lavoratori RSA RSD RSP) con la Viceprefetto di Milano il 30 maggio 2022, nella giornata di mobilitazione nazionale per gli anziani nelle RSA/RSD/RSP.

 

La Viceprefetto accoglie “positivamente la costituzione del CONPAL avendo un soggetto con cui è più diretto il confronto e l’accoglimento delle istanze, anche nei confronti del ministero.”

Come delegazione del Conpal abbiamo rappresentato come ancora le strutture continuano ad esercitare in modo discrezionale le ” aperture” alle visite parenti.

Abbiamo rappresentato la decadenza della qualità della assistenza che viene offerta ai pazienti, portando anche esempi concreti per far sì che la Viceprefetto potesse ” fotografare in modo empatico” le situazioni.

Abbiamo sottolineato come la qualità passi dalla quantità, pertanto occorre aumentare il numero degli operatori e migliorare le condizioni di lavoro.

La Viceprefetto ha trattenuto il volantino e il comunicato stampa da allegare alla documentazione delle nostre istanze.

Abbiamo chiesto di appoggiare la richiesta di incontro al Ministero del CONPAL a Roma del pomeriggio.

Tra i cimponenti della delegazione trattante per il CONPAL Enrica Gabelli

 

                                                Redatto da Enrica Gabelli Cub Sanita Milano