presidio tenutosi davanti alla sede di Legacoop Lombardia per la presentazione della piattaforma della CUB Sanità volta al rinnovo del CCNL delle Cooperative Sociali
COMUNICATO
Home » Cub Sanità- Comunicato relativo al presidio tenutosi davanti alla sede di Legacoop Lombardia per la presentazione della piattaforma della CUB Sanità volta al rinnovo del CCNL delle Cooperative Sociali
Oggi, 30 giugno 2023, la Cub Sanità Milano ha organizzato un presidio di fronte alla sede di Legacoop, una delle associazioni datoriali firmatarie del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro delle Cooperative Sociali. Durante l’evento, abbiamo consegnato al rappresentante di Legacoop la nostra piattaforma composta da 18 punti, con l’assicurazione che la stessa sarà portata alle discussioni sia a livello regionale che nazionale, dato l’elevato interesse per i lavoratori.
Abbiamo inoltre sottolineato che non solo le richieste della nostra piattaforma sono importanti, perché comprendono aumenti salariali, l’introduzione della quattordicesima mensilità, l’assegnazione di buoni pasto, la pausa retribuita, l’abolizione delle notti passive, l’eliminazione del sistema delle Banche Ore, e così via, ma che è urgente affrontare le condizioni di lavoro precarie presenti nelle diverse strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali.
La Cub Sanità non si fermerà nella sua difesa intransigente degli interessi dei lavoratori. In quanto sindacato rappresentativo del settore, riteniamo che le richieste avanzate dai lavoratori debbano essere ascoltate e prese in considerazione.
Milano, 30 giugno 2023