Comunicato sul volantinaggio di fronte al Polo Geriatrico Riabilitativo

CUB SANITÀ MILANO

Venerdì 16 giugno 2023, la CUB Sanità Milano e Provincia ha svolto un’azione di volantinaggio di fronte al Polo Geriatrico Riabilitativo di via San Faustino a Milano. Durante l’evento, abbiamo denunciato l’atteggiamento intimidatorio del nuovo direttore, la carenza di personale che provoca un enorme sovraccarico di lavoro e l’assenza della turnistica in tempi ragionevoli che consenta ai dipendenti di organizzare adeguatamente i propri giorni di riposo, oltre alla mancata concessione delle ferie estive, eccetera.

Il dialogo con i lavoratori che stavano cambiando turno è stato molto produttivo: tutti hanno espresso la propria insoddisfazione riguardo alla situazione attuale e hanno ringraziato la CUB Sanità Milano per essere l’unico sindacato ad adottare misure concrete per affrontare i loro problemi.

Un aspetto positivo è stata la solidarietà dimostrata dai ragazzi e dalle ragazze del Laboratorio Occupato Kasciavit, che si sono offerti di appendere uno striscione all’esterno del loro spazio occupato, situato di fronte al Polo Geriatrico Riabilitativo, in segno di solidarietà alla lotta dei lavoratori e delle lavoratrici della Kos Care presso il Polo Geriatrico e RSA San Faustino.

Milano, 16.06.23